Autorità di Ambito Territoriale - regione Toscana

 

Comuni e enti territoriali locali 

 

Ente rappresentativo dei Comuni e delle Unioni Montane in Toscana

 

Regione Toscana

 

Pagine dedicate al settore rifiuti e bonifiche

http://www.sistri.it/ : Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti 
Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel più ampio quadro di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania.


Leggi Regionali
http://www.normattiva.it/static/mappa.html

 

Motore di ricerca per le regioni d'Italia

Bollettino Ufficiale della Regione Toscana

La banca dati pubblica i testi vigenti delle leggi e dei regolamenti regionali e degli atti degli organi regionali a carattere organizzativo generale a partire dall'anno 1971. A partire dall'anno 2005 è possibile visualizzare il testo degli atti con le diverse modifiche intervenute nel tempo fino al testo vigente (multivigenza). I testi sono disponibili nel formato PDF e sono stampabili.

Il portale mette a disposizione delle istituzioni, delle associazioni e dei cittadini i risultati delle attivita' di controllo e monitoraggio effettuati dall'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana e da altri enti che operano in campo ambientale.

 

SISBON (Sistema Informativo Siti interessati da procedimento di BONifica) è stato realizzato in attuazione delle "Linee guida e indirizzi operativi in materia di bonifica di siti inquinati" di cui alla DGRT 301/2010 e nell'ambito dell'incarico di svolgimento del "Progetto Anagrafe" affidato ad ARPAT dalla Regione Toscana. SISBON é lo strumento informatico di supporto per:
- la consultazione e l'aggiornamento della "Banca dati dei siti interessati da procedimento di bonifica" condivisa su scala regionale con tutte le amministrazioni coinvolte e organizzata nell'ambito del Sistema Informativo Regionale Ambientale (SIRA) (SCHEMA: FASI - BANCA DATI);
- la compilazione della Modulistica DGRT 301/2010
(SCHEMA: FASI - MODULISTICA)

ARPAT 

Ultimo aggiornamento: 17.01.2019
Condividi