Nel secondo semestre di attività del progetto REEF (Regions putting Energy Efficiency First) in Toscana si sono svolti tra fine gennaio e inizio febbraio 2026 due momenti di confronto con i soggetti regionali coinvolti nel progetto.
Il 28 gennaio si è tenuto uno stakeholder meeting online con la partecipazione di Regione Toscana, ANCI Toscana e rappresentanti delle Università di Siena, Pisa e Firenze. L’incontro è stato dedicato alla presentazione e all’approfondimento del principio Energy Efficiency First (EE1st) e del quadro generale del progetto REEF, con il coinvolgimento degli stakeholder nel processo di analisi territoriale e nell’individuazione di buone pratiche.
Il 6 febbraio si è svolto inoltre un incontro bilaterale tra ARRR e Regione Toscana, focalizzato sull’avanzamento dello strumento di policy oggetto di miglioramento nell’ambito del progetto e sugli aspetti connessi alla Territorial Analysis.
I due incontri hanno rappresentato un passaggio importante per proseguire il percorso di attuazione del progetto REEF a livello regionale.
Leggi l’articolo completo:
REEF: in Toscana prosegue il confronto con gli stakeholder nel secondo semestre di progetto