Riunione e Gruppo di coordinamento on line - 22 Maggio 2020

Il 22 maggio 2020 i partner del progetto si sono riuniti on line, sulla piattaforma GoToMeeting, per condividere i risultati delle proprie attività locali di progetto e programmare  i prossimi impegni a breve, medio e lungo termine.
Ha aperto i lavori Massimiliano Di Mattia (ARRR) con l’introduzione ai contenuti della giornata e la presentazione dell’agenda della riunione.
Irene Pettinelli (RESOLVO) ha aggiornato i partner sull’esito della rendicontazione delle attività del primo semestre (primo agosto 2019 – 31 gennaio 2020) che si è conclusa con la trasmissione della reportistica all’Autorità di gestione del programma Interreg, con i contributi di tutti i partner, e sulle attività che saranno necessarie per arrivare all’approvazione formale della rendicontazione. Il contributo è proseguito con la sintesi delle scadenze a venire per la rendicontazione delle attività del secondo semestre, quindi con una prima introduzione alle attività di progetto relative all’individuazione di buone pratiche e delle relative scadenze e procedure amministrative.
Clémence Pricken (ACR+) ha quindi aggiornato i partner sullo stato dell’arte delle attività di comunicazione di progetto fornendo anche indicazioni operative in merito.
Nella sessione principale della riunione, lo scambio interregionale di esperienze, i rappresentanti di ogni partner hanno condiviso lo stato di avanzamento delle proprie attività per quanto riguarda il coinvolgimento dei propri stakeholder, la valutazione del proprio strumento di politica pubblica oggetto di SMART WASTE, il proprio contributo all’aggiornamento del proprio strumento di politica pubblica alla luce dei risultati di SMART WASTE.

Successivamente Di Mattia e Pettinelli hanno illustrato ai partner il format che utilizzeranno per l’individuazione e la descrizione delle buone pratiche ai fini della loro trasmissione al programma INTERREG per la loro approvazione
La riunione si è conclusa con la condivisione di ipotesi di modifica degli eventi di progetto programmati alla luce dell’emergenza sanitaria in atto.

Ultimo aggiornamento: 10.11.2020
Condividi