Mercoledì 26 marzo alle ore 10:00 si terrà a Pistoia un nuovo appuntamento del Roadshow delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), un evento chiave per approfondire lo stato dell’arte e le prospettive di sviluppo delle CER nella regione Toscana.
La Camera di Commercio di Pistoia-Prato, in collaborazione con Unioncamere Toscana e Fondazione ISI, nell’ambito del progetto Transizione Energetica 2025, organizza la tappa locale del Roadshow delle CER - Lo Stato dell’Arte e le Prospettive di Sviluppo delle Comunità Energetiche della Toscana. L’evento si svolgerà presso la sede della CCIAA Pistoia-Prato, in Corso Silvano Fedi 36, a Pistoia.
Programma dell’evento:
ARRR Spa interverrà con un approfondimento dedicato alle Buone Pratiche e Modelli di Sviluppo, illustrando le migliori esperienze e strategie adottate per la crescita delle Comunità Energetiche in Toscana.
Oltre a un momento di confronto sulle Comunità Energetiche attive nel territorio di Pistoia e Prato e a un aggiornamento sul bando della Regione Toscana, saranno presentati i servizi offerti dal sistema camerale per supportare la nascita e lo sviluppo delle CER.
L’incontro rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento per cittadini, imprese ed enti locali interessati a partecipare alla transizione energetica attraverso modelli di produzione e consumo condivisi.
Per partecipare è necessario ISCRIVERSI tramite il seguente link
Qui è possibile la locandina dell’evento con il PROGRAMMA nel dettaglio
Ulteriori informazioni sul sito della Camera di Commercio Prato-Pistoia