Il 21 Novembre GSE ha pubblicato online la mappa interattiva della cabine primarie con le configurazioni di autoconsumo già qualificate e un percorso attrezzato a supporto dei Comuni.
Si tratta di uno strumento che consente di identificare le aree convenzionali inserendo il codice del punto di connessione, l’indirizzo specifico, le coordinate geografiche o il codice identificativo dell’area convenzionale.
Il GSE informa che l’aggiornamento della mappa permette di avere le seguenti informazioni sulle Configurazioni: Comune, Provincia, Regione, Tipologia di configurazione, Potenza totale della configurazione, Numero impianti, Numero utenze.
Inoltre, è disponibile un percorso attrezzato a supporto dei Comuni, progettato per facilitare la creazione delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Il percorso interattivo è suddiviso in otto passaggi chiave, ciascuno corredato da risorse scaricabili e strumenti pratici, utili per il processo di costituzione di una CER.
Per maggiori informazioni: https://www.gse.it/servizi-per-te/news/cer-e-autoconsumo-online-la-mappa-delle-cabine-primarie-configurazioni-qualificate-percorso-attrezzato-supporto-comuni