Agenzia Regionale Recupero Risorse SpA membro di RENAEL, partecipa a KEY - The Energy Transition Expo, la fiera di riferimento in Italia e in Europa per le energie rinnovabili e la transizione energetica, in corso dal 5 al 7 marzo 2025 presso il Rimini Expo Centre.
In collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e RENAEL la Rete Nazionale delle Agenzie per l’Energia Locali, ARRR SpA porta il suo contributo al nuovo percorso di diffusione degli sportelli unici per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto del MASE, che ha previsto la creazione di punti operativi nei territori per facilitare lo sviluppo delle CER e fornire assistenza tecnica a cittadini, imprese e amministrazioni locali.
L'iniziativa ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione delle CER attraverso l'istituzione di sportelli unici comunali One Stop Shop (OSS) a livello nazionale, fornendo supporto tecnico e informativo ai cittadini e alle imprese interessate a partecipare a progetti di energia rinnovabile condivisa. Questi sportelli saranno un importante punto di riferimento per facilitare la creazione e la gestione delle CER, promuovendo la sostenibilità energetica e l'autoconsumo collettivo.
La partecipazione di ARRR SpA a KEY ENERGY 2025 è un'importante occasione per condividere esperienze e best practice nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica, rafforzando la collaborazione tra istituzioni e stakeholder del settore. Questo impegno sottolinea il ruolo centrale di ARRR SpA nel supportare le politiche regionali in materia di energia e ambiente, contribuendo alla transizione energetica sostenibile della Toscana.
Scarica il PROGRAMMA dell’iniziativa