Meeting del 3/10/2022 (virtuale) - SME POWER è entrato nella fase 2 del Progetto.

In data 3/10/2022 dalle 10.30 – 11.30 si è riunito il partenariato di SME Power in modalità online. 
Sono passati appena 3 mesi dall’ultimo meeting in presenza svoltosi in Spagna il 16 giugno in cui si è conclusa la fase 1 del progetto e adesso SME POWER è ufficialmente entrato nella fase 2.
L’obbiettivo dell’incontro è stato quello di porre attenzione sulle attività che dovranno essere svolte nella seconda fase e sull’organizzazione dell’evento finale internazionale di disseminazione che verrà organizzato a Firenze nella primavera 2023.
La fase appena iniziata prevede che i partner si concentrino sull’implementazione ed il monitoraggio del Piano d’Azione (che ogni partner ha redatto nella fase 1, in collaborazione con la propria Autorità di Gestione ed il gruppo degli Stakeholder). 
Nei prossimi mesi, dunque, ogni partner dovrà informare il Communication Manager sulle novità relative al proprio settore politico di riferimento. In particolare per ARRR sarà importante monitorare cosa succede a livello del POR FESR 2021 – 2027, soprattutto alla luce della sua imminente approvazione da parte della Commissione Europea (inoltre i primi bandi dovrebbero essere lanciati tra dicembre 2022 e maggio 2023).
Durante questo meeting, è stata poi condivisa e discussa la prima bozza dell’agenda dell’evento finale internazionale di disseminazione che si svolgerà nel prossimo 2023, proponendo possibili speakers e relative tematiche di interesse sia a livello locale che internazionale, sempre legate al mondo dell’efficienza energetica nelle PMI, alle sfide e alle prospettive,  alle politiche che le supportano dal punto di vista energetico e alle difficoltà che esse incontrano a causa degli alti costi dell’energia raggiunti negli ultimi mesi.

Ultimo aggiornamento: 03.10.2022
Condividi