A due anni dall’avvio di PLASTRON, l’Open Day, che si svolgerà a Genova il 18 febbraio 2026, rappresenta un’occasione per approfondire i risultati raggiunti e le sfide ancora aperte del progetto.
PLASTRON – riuso della PLAstica dal mare usando la manifattura additiva come Strategia per le sfide delle filiere del TuRismO e la resilieNza delle imprese è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Interreg Italia-Francia “Marittimo” 2021-2027.
Il percorso progettuale ha integrato analisi, sperimentazione e innovazione, contribuendo allo sviluppo di nuovi strumenti e a una migliore comprensione dei processi legati al riciclo delle plastiche marine.
Nel corso della mattinata, i partner di progetto condivideranno risultati, casi studio e le linee di sviluppo delle prossime fasi del progetto PLASTRON.
Gli interventi saranno accompagnati da una piccola esposizione dedicata al progetto, con materiali informativi, poster e contenuti multimediali, e momenti di confronto diretto con i partner coinvolti.
Iscrizione
Per partecipare è necessario registrarsi tramite il QR code presente nella LOCANDINA “Save the Date”, attraverso il quale è possibile conoscere il programma completo dell’evento, oppure attraverso questo LINK
Posti disponibili fino a esaurimento (massimo 80 partecipanti).
Quando e dove
18 febbraio 2025 | ore 9:00–13:00
Sede DAD – Dipartimento Architettura e Design, Università di Genova
Stradone di Sant’Agostino 37, Genova