Indietro

Parte l'azione pilota del progetto REBUS nel Comune di Greve in Chianti

24 febbraio 2020

Parte l'azione pilota del progetto REBUS nel Comune di Greve in Chianti

Il 19 febbraio a Greve in Chianti, ARRR ha avviato una nuova azione pilota relativa la progetto comunitario Rebus, dopo un impegnativa preparazione svolta in collaborazione con il Comune, il sindaco Paolo Sottani e l'Assessore Simona Forzoni.
All’avvio erano presenti l'Assessore Simona Forzoni, l'ing. Simone Coccia, il responsabile individuato dal Comune per l’azione e i 16 impiegati che occupano gli uffici del Palazzo della Torre, dove verrà incentrata l'azione pilota. 
Dopo una parte introduttiva e una presentazione sviluppata in base alle esigenze specifiche del Comune, è stato illustrato anche il materiale promozionale previsto per la diffusione dell’intervento in fase di realizzazione (manifesti, tabelloni, stickers), inoltre è stata mostrata anche la pagina Facebook "Europa per la Toscana" quale utile strumento di collegamento e diffusione dell'iniziativa, a seguito della presentazione si è svolto un dibattito sui dettagli dell’azione. 
Il prossimo appuntamento, per il primo passo della Pilot Action, vale a dire l'insediamento dell'Energy Team e la rilevazione dello stato del palazzo e dei suoi consumi, è stato fissato per martedì 25 febbraio. 
L'azione di modifica dei comportamenti avrà luogo dal 1 al 31 marzo prossimi; seguirà il calcolo dei risultati ottenuti da diffondere come previsto dal Progetto presso altre amministrazioni.

Condividi