Indietro

Gli studenti toscani fanno “RI-CREAZIONE”. Presentata la settima edizione del progetto di educazione ambientale di SEI Toscana

15 ottobre 2021

Gli studenti toscani fanno “RI-CREAZIONE”. Presentata la settima edizione del progetto di educazione ambientale di SEI Toscana

Presentato ieri in conferenza stampa la settima edizione di “RI-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale promosso da Sei Toscana, il gestore dei rifiuti della Toscana del sud.

Alla presentazione erano presenti l’Assessora regionale all’ambiente Monia Monni, l’assessora regionale all’istruzione Alessandra Nardini e il presidente di SEI Toscana Alessandro Fabbrini. 
Il progetto, che prevede un’offerta formativa articolata con percorsi tematici rivolti alle diverse fasce d’età delle classi coinvolte delle scuole elementari e medie, si arricchisce quest’anno con un nuovo percorso incentrato sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, oltre a quello già presente su rifiuti e ciclo dei materiali per stimolare i ragazzi alle buone pratiche, a casa e a scuola.
“Ri-creazione” si basa sulla presenza in aula e sulla partecipazione a lezioni, laboratori e visite ai centri di raccolta comunali e agli impianti di trattamento della Toscana del sud (rese possibili grazie alla disponibilità delle società gestori). Vista la pandemia ancora in corso, studenti e insegnanti possono avvalersi anche della piattaforma didattica www.ri-creazione.it con videolezioni, video-laboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione.

Gli insegnanti che desiderano partecipare possono iscriversi gratuitamente su www.ri-creazione.it. Per maggiori info: scuola@seitoscana.it. Il termine ultimo delle iscrizioni è il 31 ottobre.

Condividi