Risanamento di murature umide e degradate

TITOLO CORSO: Risanamento di murature umide e degradate

OBIETTIVIIl presente corso vuole essere un aiuto valido nell'analisi e soluzione delle cause e dei rimedi in tutti i casi di murature degradate da umidità (da risalita, interstiziale o per altre cause)
La materia specifica si distingue dal restauro storico-artistico “fino” affiancandosi ad esso in quanto tratta del risanamento di comuni elementi edili “grossi”. L'argomento viene raramente insegnato come tale - forse perché multidisciplinare. Nondimeno, è palesemente di grande importanza per il settore edile soprattutto per il restauro e la conservazione della nostra "normale" eredità culturale del costruito.
La lacuna formativa fa circolare molte "verità" commerciali, spesso approssimative (per non dire alle volte fantasiose e/o errate), che offrono facili immediate “soluzioni” al problema.
Obiettivo del corso è quello di divulgare la conoscenza della materia da un punto di vista tecnico-scientifico, per mettere in grado gli operatori del settore di fare scelte consapevoli e avvedute nelle varie circostanze che si troveranno ad affrontare sia in fase di progetto che durante l’esecuzione in cantiere.

TARGET: progettisti, imprese e artigiani dell'edilizia

DURATA: 8 ore

DATE del Corso: DA DEFINIRE

COSTO:

CONTATTI: Per rimanere aggiornati sulle date e le modalità di iscrizione vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra newsletter news@arrr.it

Ultimo aggiornamento: 29.01.2019
Condividi