ARRR presenta REC4EU e lancia il video del progetto all'Earth Technology Expo a Firenze

Agenzia Regionale Recupero Risorse (ARRR) Spa insieme a Regione Toscana hanno preso parte alla terza edizione di ETE 2023 – EARTH TECHNOLOGY EXPO che ha accolto oltre 15 mila visitatori e si è svolta presso la Fortezza da Basso di Firenze dal 15 al 18 novembre 2023.
La manifestazione, dedicata al tema della transizione digitale, energetica ed ecologica e alle tecnologie per la gestione ambientale sviluppate in Italia, ha proposto un calendario ricco di incontri durante i quali sono state presentate idee, progetti, tecnologie, per il controllo e la gestione dell'ambiente, per l’adattamento climatico e la difesa del territorio e dei cittadini dai grandi rischi naturali e dagli effetti del clima. 

In particolare, nell’ambito delle iniziative organizzate da Regione Toscana sul tema "Riflessioni sulla transizione energetica", il 17 Novembre 2023 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 si è svolto il convegno “Comunità Energetiche Rinnovabili: esperienze sul territorio toscano” durante il quale, l’intervento dell’ Ing. Simone Tartaro, per conto di ARRR Spa, ha illustrato l’effettiva situazione delle CER in Toscana e come queste rappresentino una grande opportunità per rivedere completamente il modo di concepire la produzione di energia. Il successivo intervento della dott.ssa Susanna Ceccanti, per conto di ARRR Spa, ha presentato il progetto REC4EU, i suoi obbiettivi, le sue fasi disviluppo, ma soprattutto sono stati mostrati in anteprima al pubblico i video del progetto.

Qui è disponibile la presentazione di Simone Tartaro, ARRR Spa 

Qui è disponibile la presentazione di Susanna Ceccanti, ARRR Spa, REC4EU Presentazione Progetto” 

Qui sono disponibili i VIDEO del Progetto REC4EU:

 
Qui è disponibile il PROGRAMMA degli incontri organizzati da Regione Toscana con il dettaglio degli interventi. 
Per prendere visione dell’intero programma EARTH TECHNOLOGY EXPO, consultare il sito www.etexpo.it/it/

Ultimo aggiornamento: 29.11.2023
Condividi