Conferenza finale del Progetto LIFE WEE – 18 maggio 2021

Martedì 18 maggio si è svolto on line l’evento finale del progetto LIFE WEEE.
Il progetto LIFE WEEE si propone di incoraggiare i cittadini e le imprese a gestire con maggiore consapevolezza la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), a migliorare la politica regionale e a favorire la collaborazione e la condivisione delle informazioni tra le istituzioni.
L'agenda dell'evento includeva una presentazione di ARRR, capofila del Progetto Smart Waste incentrata sulle attività di SMART WASTE Interreg Europe a supporto dell’'innovazione nella gestione dei rifiuti attraverso le relative buone pratiche e i possibili miglioramenti delle politiche locali.
Nello specifico, la presentazione di ARRR è iniziata con una panoramica più ampia sul programma Interreg Europe, per poi concentrarsi sugli obiettivi del progetto SMART WASTE, sulle attività finora svolte e su quelle pianificate ed in fase di sviluppo, compresi i risultati raggiunti.
Partecipare all’evento finale LIFE WEEE in Toscana si è dimostrato un modo efficace per mantenere attivo il networking locale, ovvero lo scambio di informazioni tra istituzioni e soggetti privati coinvolti nella gestione dei Raee, e per fornire contatti per un'ulteriore cooperazione a livello locale.

Scarica qui la PRESENTAZIONE 
Maggiori informazioni e programma dell’evento finale del Progetto LIFE WEE qui 

Puoi guardare la registrazione dell'evento qui , inclusa la presentazione di SMART WASTE (alle 4:31:00).

Ultimo aggiornamento: 22.06.2021
Condividi