Indietro

Contributi caminetti 2023 - REGIONE TOSCANA - Comuni Piana Lucchese

26 gennaio 2024

Contributi caminetti 2023 - REGIONE TOSCANA - Comuni Piana Lucchese

Contributi caminetti 2023 - REGIONE TOSCANA - Comuni Piana Lucchese
È attivo il bando per il miglioramento della qualità dell'aria nei Comuni della “Piana lucchese” in cui si registrano superamenti dell’inquinante PM10 legati alla combustione delle biomasse.

Con decreto dirigenziale 23545 del 31 ottobre 2023 è stato adottato il bando per il miglioramento della qualità dell'aria nei Comuni dell'area di superamento "Piana lucchese"  a favore dei cittadini residenti nei comuni Altopascio, Capannori, Lucca, Porcari, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Montecarlo, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.

Regione Toscana mette a disposizione dei cittadini residenti 900 mila euro per riqualificare vecchi generatori alimentati a biomassa compresi i caminetti a focolare aperto con generatori di calore minor impatto sulla qualità dell’aria.
Per la sostituzione o la riqualificazione dei generatori di calore sono previsti contributi fino a 3000 euro.
Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito di Regione Toscana alla pagina: https://www.regione.toscana.it/-/contributi-per-la-la-riqualificazione-di-vecchi-caminetti-o-per-la-sostituzione-dei-vecchi-generatori-di-calore-alimentati-a-biomasse

Condividi