MOBIMART

MOBilità Intelligente MARe Terra

Indietro

Il Comitato di Pilotaggio si è riunito a Cagliari, il punto sui temi affrontati

07 novembre 2019

Sardegna – Si è riunito a Cagliari, il 6 novembre scorso, il comitato di pilotaggio per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e approvare gli elaborati prodotti dai partner del progetto MOBIMART.

In occasione di questo comitato di pilotaggio sono stati approvati tutti i prodotti elaborati durante lo stage 3, relativi al modello operativo di governance, le interfacce di scambio dati, il piano di comunicazione e il manuale d’immagine coordinata. Oltre a questo è stato fatto il bilancio sull’avanzamento fisico, procedurale e finanziario in questa fase del progetto.

Sono state presentate e approvate anche alcune modifiche di progetto. Per quanto riguarda il Comune di Pisa, invece di installare paline intelligenti per l’infomobilità in tempo reale sul TPL, andrà ad adottare una applicazione appositamente implementata e ad installare telecamere per il monitoraggio dello stato di occupazione dei quattro parcheggi scambiatori al cordone della città.

Al termine del comitato sono stati individuati i prossimi obiettivi da raggiungere relativi a: T 3.1.1 - Progetto del sistema di accessibilità e T 3.1.3 - Analisi del servizio “Navebus”.