Indietro

Comunicazione ufficiale ai candidati ammessi alle borse di mobilità del progetto EXTRA

29 ottobre 2020

Il capofila, Comune di Massa, ha inviato oggi una comunicazione ufficiale ai beneficiari dell’Avviso del Progetto Extra, per illustrare le modalità con cui, nei prossimi mesi, il progetto si svolgerà, compatibilmente con le restrizioni dettate dalle norme di protezione contro la diffusione del Covid-19.

Il progetto, riadeguato alle condizioni imposte dalla crisi, prevede il potenziamento del corso di formazione per “Esperto di progetti per la Cooperazione Territoriale Europea” mediante lezioni teorico-pratiche erogate su piattaforma digitale, in modalità sincrona (350 ore) e asincrona (100 ore), ed un tirocinio curricolare da compiersi nella nazione d’appartenenza o – a determinate condizioni – in ambito trasfrontaliero.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza e della certificazione di un ente terzo. Fra gli obiettivi formativi individuati in base alle aree tematiche del progetto: la conoscenza dei principali strumenti di gestione e organizzazione delle risorse umane di un progetto, la rendicontazione efficiente, la comunicazione istituzionale e fra partner internazionali. I partecipanti potranno inoltre godere di attrezzature informatiche in comodato d’uso gratuito e un’indennità pari a euro 600,00.

Per beneficiare della formazione, prevista a partire da gennaio 2021, i beneficiari già selezionati devono aderire via mail entro il 6 novembre 2020, pena l’esclusione.