QM bac

Quality Made Business Acceleration

Indietro

Educational per Tour Operator

21 aprile 2022
online


Giovedì 21 Aprile i partner del Progetto Interreg Marittimo QMBAC, supportati dalla consulente Silvia Badriotto di "Nuovi Turismi", hanno presentato, ad alcuni referenti di Tour Operator italiani ed internazionali, i percorsi turistici, ideati grazie ai due progetti QMBac e TRIS.

Il claim alla base dei percorsi è “Il viaggio cambia le persone e le persone che incontri cambiano il viaggio”.

Quality Made si rivolge a viaggiatori alla ricerca di luoghi genuini e unici, un’esperienza di viaggio rispettosa dell’ambiente e delle comunità locali. Le aziende certificate Quality Made sono accomunate dal profondo radicamento nel territorio, dall’attenzione alle peculiarità della cultura locale, dalla particolare cura nella realizzazione di prodotti e servizi di alta qualità e dalla loro forte connotazione artigianale e territoriale

Le esperienze di viaggio Quality Made sono state create attraverso la combinazione delle offerte culturali e turistiche delle imprese certificate con il marchio Quality Made. 

Le aziende sono dislocate su un territorio eterogeneo diversificato paesaggisticamente tra coste frastagliate, spiagge, pinete, montagne, città d’arte, borghi storici, parchi naturalistici, campagne agricole e vigneti.

I percorsi sono stati ideati con l’obiettivo di far vivere al viaggiatore consapevole, esperienze uniche, identitarie e rispettose dell’ambiente e delle comunità locali; una vera e propria immersione nelle tradizioni e nella cultura dei territori. I viaggi sono rivolti a tutte le persone che vogliono sentirsi coinvolte e vivere pienamente gli itinerari non come turisti ma come viaggiatori-local, accolti da un’ospitalità unica e autentica che caratterizza questi luoghi.

Dunque, un invito a viaggiare nel Mediterraneo spinti da un’offerta integrata e combinabile che abbraccia più territori fra Italia e Francia, dove il viaggiatore consapevole può comporre la propria idea di viaggio, tra una ricca varietà di opportunità da scegliere in base ai propri interessi, esigenze e abitudini.

I responsabili dei Tour Operator presenti hanno evidenziato un forte interesse sia nei confronti delle tematiche legate alla sostenibilità  che alle aziende stesse certificate QM.