MedMobility

Mobility Across the Mediterranean Sea

Che cosa realizza?

Il progetto si propone di perseguire i seguenti obiettivi:

 

Sostenere la mobilità del lavoro attraverso la mobilità virtuale transfrontaliera di studenti e neodiplomati, il rafforzamento dei servizi di informazione e consulenza, la predisposizione e sperimentazione di un’apposita formazione congiunta.

Rafforzare il mercato del lavoro transfrontaliero nelle filiere prioritarie legate alla crescita blu e verde.

Attivare servizi congiunti per favorire l'incontro fra offerta e domanda e favorire la mobilità degli studenti al fine di integrare il mercato transfrontaliero nelle filiere blu e verde.

Realizzare percorsi di virtual mobility di studenti/neodiplomati per profili congiunti legati ai bisogni delle imprese delle filiere prioritarie transfrontaliere e al recupero dei mestieri tradizionali.

Valorizzare le vocazioni personali degli studenti, fornendo un valore aggiunto nella formazione della persona e facendo conoscere altri sistemi d’impresa e le prospettive occupazionali dopo il conseguimento del diploma anche al fine di favorire la mobilità lavorativa delle giovani generazioni e creando le condizioni per l’integrazione del mercato del lavoro transfrontaliero.