Me.Co.

Mentoring e Comunità per lo sviluppo eco-sostenibile

Indietro

Incontro Tecnico - Genova

15 novembre 2019

Il 15 novembre 2019 i partner si sono riuniti a Genova per fare il punto sullo stato di avanzamento del Progetto Me.Co. e per analizzare la piattaforma ICT, caratterizzante la componente T3 del Progetto, in via di predisposizione da parte del Polo Navacchio.

Al termine del Comitato si è giunti a definire alcuni elementi della piattaforma ICT e a suddividere tra i partner una serie di attività funzionali a conseguire gli obiettivi di periodo. In particolare è stata ri-esaminata l’organizzazione della piattaforma, che sarà bilingue, e in relazione a ciò sono state decise alcune modifiche funzionali ad una fruizione più diretta dell’informativa riguardante le cooperative di comunità, le quali saranno descritte seguendo un template predisposto dal soggetto capofila.

Pieno apprezzamento è emerso circa la sezione del sito dedicata al monitoraggio delle opportunità di finanziamento, la quale verrà aggiornata periodicamente, e una serie di specificazioni circa i contenuti della sezione “servizi innovativi” sono state fornite dal realizzatore della piattaforma. Inoltre, si è giunti ad una versione finale dell’articolazione di una delle sezioni più importanti della piattaforma, vale a dire quella destinata al mentoring e al coaching, la quale offrirà alcuni tutorial e conterrà un’ampia serie di approfondimenti tematici e il catalogo degli esperti accreditati, i quali entreranno in quest’elenco a fronte di una manifestazione di interesse e della valutazione positiva del CV presentato.