Il progetto

 

Il progetto strategico MA.R.E. - MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l'Emploi è stato finanziato nell’ambito dell’Asse 4 del III Avviso del Programma Italia-Francia Marittimo ed è  coordinato da Regione Liguria.
MA.R.E si pone l’obiettivo di contribuire al rafforzamento del mercato del lavoro transfrontaliero attraverso la realizzazione di servizi congiunti di sostegno all’incontro tra offerta e domanda di lavoro e la costruzione di una rete che coinvolga coloro che operano all’interno dei servizi al lavoro.
Lo scopo del progetto è quello di creare un sistema di collaborazione sistematico e continuo tra tutti gli attori coinvolti nei servizi al lavoro e armonizzare le procedure per favorire l’interpretazione uniforme delle disposizioni e consentire procedure più snelle, in particolare, nei rapporti transfrontalieri. 

Il Progetto ha l'obiettivo definire una completa strategia di sviluppo ed ottimizzazione della governance del mercato del lavoro dei servizi per l’impiego dell’area del programma. Questa strategia, approvata dalle 5 regioni che partecipano al progetto, costituirà un documento di proposta da condividere con l’Autorità di Gestione e da portare alla condivisione delle autorità nazionali.

Il progetto è stato finanziato per un ammontare pari a € 6.698.531,24 di cui € 5.693.751,55 di contributo FESR.