Indietro

SPORTELLO ECOBONUS E SOSTITUZIONE CALDAIA. A Firenze il nuovo ufficio di informazione e orientamento.

13 novembre 2020

SPORTELLO ECOBONUS E SOSTITUZIONE CALDAIA. A Firenze il nuovo ufficio di informazione e orientamento.

Dal 9 Novembre 2020 è attivo lo sportello del Comune di Firenze e Legambiente, che darà informazioni e orientamento gratuiti su SUPERECOBONUS 110% e altri incentivi connessi alla riqualificazione energetica degli edifici e dei sistemi di riscaldamento.

Basterà scrivere una mail a sportello.ecoincentivi@comune.fi.it per prenotare un appuntamento in videoconferenza o di persona nella sede di via dell’Agnolo 1/d, Firenze, il lunedì, giovedì, venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 16 alle 20.

Lo sportello è raggiungibile anche al numero telefonico: 055 240900

In particolare, lo sportello fornirà assistenza su:

  • interventi per l’isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l'involucro degli edifici
  • sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria sulle parti comuni degli edifici, o con impianti per il riscaldamento, e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria
  • installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e relativi sistemi di accumulo
  • interventi di efficientamento energetico rientranti nell’ecobonus
  • contributo per l’acquisto di autovetture e motoveicoli a ridotte emissioni (elettrici, ibridi, ibridi plugin) con e senza rottamazione
  • installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in aree private o condominiali degli edifici

Su questi temi saranno forniti i riferimenti di legge e le informazioni sulle modalità da seguire e sulle diverse opzioni disponibili per le agevolazioni fiscali.

Le risposte alle domande poste dai cittadini ai responsabili del progetto saranno pubblicate sulla pagina web dello Sportello  nella sezione Faq.

Sono già disponibili le Faq relative alle questioni edilizie-urbanistiche. Sul sito è consultabile l’elenco delle ditte termoidrauliche con sede nel Comune di Firenze, reso disponibile grazie al partenariato con Cna e Confartigianato.

È inoltre disponibile l'elenco degli istituti di credito presenti sul territorio comunale che, su richiesta dell’Amministrazione, hanno comunicato i prodotti finanziari predisposti per le cessioni del credito di imposta collegato all’esecuzione di interventi di riqualificazione relativi ai bonus fiscali edilizi, quali ecobonus, sismabonus, recupero facciate. 

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Firenze

Fonte: Comune di Firenze 
 

Condividi