Indietro

Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica

13 marzo 2019

Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica

Immagine convegno Fire

Avvio del Fondo previsto dall’Art. 15 del D.Lgs. 102/2014
Aspetti operativi, tecnici e finanziari 

Il Fondo nazionale per l’efficienza energetica, previsto dal D.Lgs. 102/2014, è il nuovo strumento a disposizione di imprese, ESCO e amministrazioni pubbliche disegnato per facilitare gli investimenti in misure di efficientamento energetico di edifici, processi industriali, reti di teleriscaldamento, impianti termici e sistemi di illuminazione pubblica. Ha una dotazione che verrà incrementata negli anni, destinata per il 70% ai finanziamenti a tasso agevolato e per il 30% a fondo di garanzia. 

Il convegno, organizzato da FIRE e Federesco, prevede la partecipazione dei diversi attori istituzionali coinvolti nel disegno e nella gestione del Fondo.

Invitalia e tutti gli stakeholder coinvolti nel finanziamento dei progetti di riqualificazione energetica illustreranno le caratteristiche del Fondo, le modalità di accesso e le opportunità per imprese ed enti pubblici.
 
La partecipazione è gratuita previa registrazione.
Le registrazioni saranno aperte fino al giorno 11 marzo alle ore 13:00.
L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Per registrarsi cliccare qui

Condividi

Documenti Allegati

Info Utili

Luogo: Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva
Orario: Ore 9:00 – 13:00