Indietro

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

21 maggio 2019

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019

Dal 21 Maggio al 6 Giugno si svolgerà una grande  manifestazione italiana sulla sostenibilità.

Il 21 maggio la conferenza di apertura, dedicata alle politiche europee. Previsti anche 17 eventi nazionali e quasi 500 incontri su tutto il territorio.

Alla sua terza edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora: centinaia di iniziative (sono state 702 nel 2018) proposte a un pubblico variegato per coinvolgere, includere e dare voce alla società italiana.

Sul sito del Festival è disponibile il calendario completo degli eventi. Il calendario comprende anche tre eventi organizzati dal Segretariato dell'ASviS (Roma, 21 maggio - Milano, 28 maggio - Roma, 6 giugno) ed eventi di rilevanza nazionale che affronteranno in maniera integrata i diversi Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il festival è oganizzato da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile), con i suoi oltre 200 Aderenti e il supporto dei Partner.

Tutte informazioni sul festival e sugli eventi in progrramma sono disponibili sul sito: http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/il-festival/

Condividi

Info Utili

Luogo: tutta Italia