Indietro

ARRR Spa, ANCI ed il Comune di Prato partecipano con il Progetto SOLE alla Settimana europea dell’energia sostenibile. 26-30 Settembre 2022.

26 settembre 2022

ARRR Spa, ANCI ed il Comune di Prato partecipano con il Progetto SOLE alla Settimana europea dell’energia sostenibile. 26-30 Settembre 2022.

Anche ARRR Spa insieme al Comune di Prato e ANCI, capofila del Progetto Sole ENI CB MED parteciperà alla Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW 2022) dal 26 al 30 settembre. Un’iniziativa organizzata dalla Commissione europea, volta a dare visibilità alle iniziative realizzate nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili. Dopo due edizioni in formato virtuale, quella del 2022 si svolgerà in formato ibrido, con sessioni in presenza, a Bruxelles, che potranno essere seguite anche online.
L’evento centrale della settimana è la conferenza di alto livello che si svolgerà dal 27 al 29 settembre che avrà come tema “Diventare verdi e digitali per la transizione energetica dell'Europa”. Il Progetto Sole ENI CBC Med sarà presentato sia a Bruxelles da ANCI Toscana, sia nell’ambito dei Sustainable Energy Days nel Comune di Prato, una serie di iniziative satellite organizzate in tutta Europa a livello locale. 
In particolare nelle giornate del 28 e 30 Settembre attraverso la campagna ACT GREEN sviluppata nell’ambito del Progetto Sole, ARRR sarà presente nelle Scuole dell’istituto Comprensivo Mascagni di Prato con due workshop, rivolti a docenti e bambini della scuola dell’infanzia mentre nei giorni successivi organizzerà attività ludico-didattiche (giochi di squadra e attività creative) presso varie scuole elementari e medie di Prato per sensibilizzare gli studenti a ridurre gli sprechi energetici e ad imparare fin da piccoli ad utilizzare al meglio questa preziosa risorsa.
Così come EUSEW pone un forte accento sul coinvolgimento dei giovani per trasformare l'Europa nel primo continente climaticamente neutro, anche i Prato Sustainable Energy Days mirano a formare e motivare i giovani al risparmio energetico e alla sostenibilità.
 
Per saperne di più:
Condividi

Documenti Allegati

[ 344k - pdf ]