Prima riunione del Comitato Direttivo, "Steering Committee", 14 Dicembre 2020

Questa mattina si è svolto in modalità virtuale il primo Steering Group di Sole, progetto che mira a potenziare le capacità delle istituzioni pubbliche di pianificare e attuare politiche energetiche sostenibili nei Paesi mediterranei.

L’inizio del meeting ha visto l’istituzione ufficiale del Comitato Direttivo che sostiene e supervisiona tutte le attività, prende le decisioni sulla direzione tecnica e amministrativa del progetto, sovrintende alla pianificazione strategica e garantisce che il progetto corrisponda alle esigenze regionali.

In particolare all’ordine del giorno l’individuazione delle linee guida della struttura di gestione del progetto e due sessioni di formazione sulla gestione finanziaria e rendicontazione tecnica oltre che l'approvazione del Manuale tecnico SOLE sui rapporti e le procedure finanziarie.

Durante l’incontro sono intervenuti per ARRR il project manager Roberto Bianco che ha illustrato i piani di finanziamento della Pilot Action e Tiziano Bucciardini, che invece ha parlato di “The Big Switch Off”, la buona pratica sviluppata nel corso del progetto Rebus relativa alla modifica dei comportamenti per abbassare il consumo di energia nella gestione degli edifici pubblici. La giornata si è conclusa con una sessione dedicata alla comunicazione.


Agenda Steering Committee - 14 Dicembre 2020
Presentazione "WP 4 – SOLE Energy Rehabilitation - Pilot Actions, Pilot Action Funding Plans", Roberto Bianco - Project manager progetto SOLE - ARRR
Presentazione "WP5 - Capacity Building and Behavioral Change – the Big Switch Off", Tiziano Bucciardini -ARRR

Ultimo aggiornamento: 15.12.2020
Condividi