Evento Interregionale N. 5: 22/4/2021 (presentazione Piano D'Azione) - 23/04/2021 (sessione Staff Exchange) (Virtuale)

Questa settimana si è svolto il 5° Interregional Event del progetto SME POWER, un momento di confronto con i partner europei per individuare le prime idee concrete per il miglioramento delle politiche di incentivazione delle PMI  per ridurre i consumi di energia e le emissioni di carbonio. L’evento si è svolto in modalità online, il 22/23 Aprile e si è articolato in più sessioni.

Durante il primo incontro ciascun partner ha presentato una prima versione del proprio Piano d’Azione precedentemente elaborata con gli stakeholder locali ed ha illustrato i primi risultati ottenuti, un confronto che ha permesso valutazioni su affinità e differenze tra le varie situazioni europee. Il partner di supporto Leasp, che aveva preventivamente analizzato la bozza del documento inviato da ciascun partner, ha dato consigli e indicazioni su come migliorare la stesura del Piano d’Azione che dovrà essere consegnato nella sua versione definitiva entro il mese di settembre. I partner avranno dunque altre occasioni nei mesi a venire per affinare il documento grazie anche all’apporto che dovranno dare gli Stakeholder nei prossimi incontri, in particolare l’autorità di gestione.

La seconda giornata invece prevedeva la riunione del Gruppo Direttivo del Progetto, dove il Communication Manager Eifi tech ha fornito aggiornamenti sulle attività di comunicazione. Particolare risalto è stato dato all’attività di comunicazione svolta dal partner italiano ARRR, che risulta essere molto attiva nel divulgare notizie relative a Sme Power ma anche ad altri progetti interessanti riguardanti le PMI.

A seguire una sessione curata dal Lead partner grazie a Resolvo, dedicata alla gestione finanziaria, al report del semestre in corso e alle prossime attività da svolgere, compresa l’organizzazione del 6 ° Evento Interregionale che dovrebbe tenersi in Slovenia nel mese di Dicembre.
Infine un’ultima sessione ha riguardato gli Staff Echange e la pianificazione dei singoli prossimi incontri tra partner, che saranno organizzati nel 4° e 5° semestre,  al fine di discutere e confrontarsi ancora sul contenuto delle Buone Pratiche e individuare quelle potenzialmente trasferibili e ai quali dovranno partecipare anche gli Stakeholders.

AGENDA, Programma in dettaglio del 5 ° MEETING SME POWER 22/23 APRILE 2021

Ultimo aggiornamento: 28.04.2021
Condividi