Indietro

Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità”: La Città del futuro, 23-27 Novembre 2020

23 novembre 2020

Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità”: La Città del futuro, 23-27 Novembre 2020

Dal 23 al 27 novembre 2020 torna la “Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità”: La Città del futuro.
Rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili, organizzata da AESS (Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile).

Torna l’evento innovativo del territorio per quanto riguarda le anteprime ambientali e relative al progettare e costruire sostenibile, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi.
La kermesse dedicata alle tematiche green, è un appuntamento unico a livello nazionale nel suo format e atteso da tutti i soggetti interessati e quest’anno si svolgerà in modalità webinar solo online.
La manifestazione e le tematiche trattate riflettono alcuni degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs), contenuti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che è un programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai governi dei Paesi membri dell’ONU.
Tematiche affrontate: Rigenerazione, Recupero, Riqualificazione Energetico-Ambientale dell’edilizia esistente e vincolata, edilizia scolastica, riprogettazione dei nuovi spazi dell’abitare e lavorare, il diritto alla città, materiali innovativi, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, super Eco bonus 110%, , qualità ed innovazione, mobilità sostenibile, mitigazione e adattamento climatico.
L’evento è ad accesso libero, in modalità solo online, la partecipazione è gratuita ed è obbligatoria l’iscrizione tramite piattaforma GoTowebinar alle varie sessioni.
Tutte le sessioni sono soggette all’attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi professionali.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina dell'evento.

Condividi

Info Utili

Luogo: on line